Milan, senti Thiago Silva: "Chiudere la carriera in rossonero? Magari..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thiago Silva: “Milan, sarebbe bello chiudere la carriera in rossonero…”

Thiago Silva

Il difensore brasiliano Thiago Silva ha rilasciato un’intervista in cui ha espresso il legame con i colori rossoneri. L’ex colonna del Milan ha detto inoltre di apprezzare il lavoro di Gattuso.

Dopo un’altra stagione al Psg, con l’ennesima vittoria del titolo francese e l’altrettanto amara eliminazione dalla Champions League, Thiago Silva si appresta a giocare quello che probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale con il Brasile. Nel frattempo, il 33enne di Rio de Janeiro ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thiago Silva
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Milan nel cuore

Il Milan è nel mio cuore e lo sarà per sempre. Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con grande trasporto: il calcio italiano ed europeo ha bisogno del vero Milan. La strada sembra lunga purtroppo, ma certe problematiche sono da mettere in conto quando si cambia tanto: non è mai semplice per i giocatori, per la nuova dirigenza e, soprattutto, per il tecnico“, ha detto l’ex difensore rossonero.

Ritorno a San Siro?

Thiago Silva ha poi lasciato aperta una piccola porticina per ciò che riguarda un possibile finale di carriera in rossonero: “Tornare al Milan? Non è mai semplice parlare del futuro, ma nel calcio ‘mai dire mai’. Tutto è possibile. Come potrei dire di no al Milan? Una squadra che era e resterà per sempre nel mio cuore. Tornare, magari per chiudere la carriera, sarebbe una cosa bellissima…“. In ogni caso, il brasiliano ha un contratto col Psg fino al 2020 a 12 milioni netti a stagione.

Ok Rino!

Infine, Thiago Silva ha espresso grande stima e apprezzamento per il suo ex compagno Gattuso, ora sulla panchina del Milan: “L’uomo perfetto in questo preciso momento storico. Gattuso sta svolgendo un grandissimo lavoro, può essere il vero valore aggiunto. In cosa non è cambiato rispetto al campo? Nella cattiveria agonistica. In questo è il solito Gattuso: grintoso, non molla mai, usa sia il bastone, sia la carota“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018 11:56

12 giugno 1955, il Milan vince lo scudetto

nl pixel